CicloMercato 2024, Andrey Zeits appende la bici al chiodo
Andrey Zeits non sarà più in gruppo nella stagione 2024. Il 37enne kazako ha deciso di chiudere qui la carriera e di appendere la bici al chiodo dopo 16 annate tra i professionisti, quasi tutte trascorse con la maglia dell’Astana. A parte una breve parentesi nella Mitchelton/BikeExchange tra il 2020 e il 2021, il classe 1986 ha infatti sempre militato nella squadra del suo paese, con la quale ha partecipato a cinque Classiche Monumento e a ben 21 Grandi Giri, mettendosi spesso a disposizione dei capitani del team. Tre le vittorie conquistate da Zeits in carriera: una tappa al Tour of Hainan 2015 e una tappa e la classifica finale del Tour de Kyushu 2023, che ha dunque rappresentato la sua ultima corsa tra i professionisti.
Il 37enne è stato salutato dall’Astana Qazaqstan con un video apparso sui profili social della squadra e un regalo consegnatogli durante la cena di gala del team: una bici Wilier Triestina dipinta con i colori della bandiera del Kazakistan e con una targa che ricorda le sue partecipazioni ai Grandi Giri e quella ai Giochi Olimpici di Rio 2016, dove chiuse all’ottavo posto.
The most experienced 🇰🇿 rider @zeits_astana said goodbye to professional cycling at the official gala dinner.
There was a nice surprise for him: a special painted @WilierTriestina bike to honor his great career as incredible team player!
Thanks for everything and good luck! pic.twitter.com/oqUYIxGPzP— Astana Qazaqstan Team (@AstanaQazTeam) December 19, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |